Cioni

PUR Tecnici

Gruppi di poliuretani espansi speciali

Alberi, natura, poliuretano ComfortPlus

Formulazioni esclusive e modifiche dirette delle schiume standard.

La principale caratteristica è la flessibilità applicativa dei nostri materiali che permettono elevate prestazioni. L'espanso di base viene sottoposto a trattamenti che modificano la struttura della schiuma ottenendo prodotti specifici.


Cosa rende le schiume poliuretaniche ecologiche?

Da un attento esame della chimica del prodotto si riesce a capire come questo materiale sia destinato ad un utilizzo prolungato nel tempo. Dalla sua composizione plastica si determina una struttura flessibile, capace di assorbire gli urti, assolutamente priva di qualsiasi contaminante organico. SI caratterizza un materiale essenziale per costruire molti prodotti dalle performance uniche. La visione ecologica è intesa in tutto il processo di produzione, presso il quale prende vita un attento controllo dei fattori ambientali. In questo contesto ogni componente o processo è volto alla salvaguardia dell'uomo e della natura.

Visita il nostro blog »


Bootstrap Image Preview

AirTec materiale espanso traspirante

L'espanso AirTec ha la stessa base chimica dei materiali in TecnoPlus®. Mantenendo le stesse caratteristiche iniziali AirTec è il risultato di una conversione post-produzione attraverso la quale le membrane della schiuma rimaste chiuse vengono fuse nel reticolo. Si ottiene quindi una schiuma totalmente aperta...

continua

Bootstrap Image Preview

WaterCell materiale espanso traspirante

L'espanso WaterCell ha la stessa base chimica dei materiali in ComfortPlus®. Mantenendo le stesse caratteristiche iniziali WaterCell è il risultato di una conversione post-produzione attraverso la quale le membrane della schiuma rimaste chiuse vengono fuse nel reticolo. Si ottiene quindi una schiuma totalmente aperta...

continua



PUR Tecnici
Materiale
Classificazione
Composizione
Espansione
Cella
Reticolazione
Modifiche dirette
Comportamento
AirTec
Base poliestere
Poliuretano
discontinuo
aperta
post processo
nessuna
flessibile
AirTec TC
Base poliestere
Poliuretano
discontinuo
aperta
post processo
termocompresso
flessibile, semirigido
Watercell
Base polietere
Poliuretano
discontinuo
aperta
post processo
nessuna
flessibile
Varietà di base: > 20

Schiume reticolate

Il processo di reticolazione è un procedimento in cui le membrane rimaste chiuse dopo la formazione della schiuma vengono fuse nel reticolo. La tecnologia produttiva permette di regolare esattamente la dimensione cellulare in modo da determinare diverse prestazioni del materiale a seconda dell' applicazione.

Schiume termocompresse

Sono ottenute attraverso un procedimento termico effettuato con una pressa a piastra calda. Il materiale precedentemente reticolato viene compresso e quindi densificato. La prestazione filtrante non ne è compromessa ma vi è un maggiore assorbiimento dei liquidi.

Schiume impregnate

Al fine di modificare le caratteristiche morfologiche della schiuma, il materiale può venire impregnato di varie sostanze normalmente bitume o silicone. La prestazione varia a seconda del prodotto impregnante impiegato.

Trattamenti addizionali di superficie

Ulteriori modifiche riguardano la superficie della schiuma, dove attraverso l'applicazione di altri compositi si determinano articoli in espanso flessibili con aspetti estetici differenti. Floccatura, colorazione e laminazione rappresentano i passaggi principali.

Copyright: Cioni Materie Plastiche Espanse Via L. Pirandello 16-22, 50053 Empoli (FI) ITALIA
Tel. 0571 920098 Fax 0571 920425 E.mail: info@cionimaterieplastiche.com Http://www.cionimaterieplastiche.com